Il Lupo e la Rondine

disegni-che-fanno-al-tramonto-le-rondini1

Perchè scegliere due animali così diversi come protagonisti del mio primo blog?

Una semplice domanda di apertura che apre la strada a vaste possibilità e che dà il la per presentare questo mio blog. Non c’è la pretesa di diventare un grande blog di viaggi, anche perchè rispetto a molti travel blogger ho la possibilità di viaggiare molto meno di loro. Inoltre questo blog è nato per obbligo, passatemi l’espressione, però certe avventure nuove mi entusiasmano, quindi posso provare a rendere dolce la pillola rendendo interessante il mio blog 🙂

Ritornando alla domanda iniziale, ho scelto questi due animali perchè in essi incarnano la mia idea di viaggio perfetta.

La rondine, mio animale simbolo, è quel volatile che migra da una parte all’altra del mondo, ma nidifica sempre nello stesso posto. Per me il viaggio è proprio questo: è l’emozione della partenza e la gioia del ritorno, è il coraggio di andare e il desiderio di voltarsi indietro e dire:” Ecco, è tempo di tornare a casa!” Perchè per quanto il mondo possa essere grande e meraviglioso da visitare, c’è sempre un posto, la tua casa, dove ci sono le tue radici, ed è lì che devi tornare per essere felice.

E il lupo. Una scelta di cuore quella del lupo, animale solitario, ma capace di ritrovare la strada solo in compagnia del suo branco. Come il lupo che sa orientarsi anche nella neve, è importante non perdere la strada del ritorno.

Insomma, due animali estremamente differenti, ma a mio parere molto compatibili, che nel loro continuo vagare e ritornare, esprimono al meglio ciò che io sono e ciò che il viaggio è per me.

In questo blog vi racconterò dei miei viaggi, ma anche della mia terra, la Puglia, perchè qui c’è il mio cuore e il mondo deve conoscere quanto fantastica è questa terra.

A presto

Angela

2 pensieri su “Il Lupo e la Rondine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...