All you need is Love – La mia Top 5 per una fuga romantica – Il Lupo e la Rondine

Cari amici viaggiatori,

questa è la settimana dell’amore

Giovedì 14 febbraio si celebra San Valentino, il Santo degli Innamorati e per le strade è tutto un brulicare di cuoricini e frasi sdolcinate.

Sì, “l’amore si festeggia tutti i giorni”, “San Valentino è una cosa solo commerciale”, “Quelli che festeggiano San Valentino lo fanno solo per coprire le corna”, ecc. ecc.

Però a me San Valentino piace, come mi piacciono tutte le feste che modificano il volto solito delle città. E poi  è pretesto in più per viaggiare, o per farsi regalare un viaggio, cosa c’è di meglio?

Ryanair e Vueling hanno lanciato super offerte per le coppie: vi lascio i link!

Qual è la vostra meta romantica per eccellenza?

Io voglio consigliarvi 5 mete: per me sono state sinonimo di bellezza assoluta da vivere in due:

  1. Lisbona, la capitale del Portogallo che con la sua aria malinconica ti entra nelle ossa, tanto quanto il vento freddo che soffia dall’oceano. Ha un che di magico, Lisbona, e io l’ho vista a Natale, quando il centro si anima di gente che corre agli ultimi acquisti e nelle strade del Bairro Alto, il quartiere della movida lisboeta, il fado che giunge dai locali si unisce alle note delle canzoni natalizie;

    SANYO DIGITAL CAMERA
    Lisbona
  2. Siena e Firenze: la Toscana è la Top Italian Destination per il Turismo Romantico. Insieme a Umbria, Friuli Venezia Giulia e Veneto, fa parte del circuito “Love me in Italy, il portale italiano nato proprio per promuovere l’Italia come destinazione a misura di coppia e come location per matrimoni da favola. Per me la Toscana va oltre tutto ciò: il perenne silenzio delle campagne toscane che si perdono a vista d’occhio, dando vita ad un paesaggio inconfondibile, l’inestimabile bellezza del capoluogo di regione, dove spesso la storia ha ricamato trame di passione che si respirano ancora oggi passeggiano ai piedi di Palazzo Vecchio, l’enogastronomia sopraffina e il sapore senza eguali di un  buon bicchiere di Chianti, perfetto per accompagnare qualsiasi cenetta a lume di candela.

    DSC_0507
    Firenze
  3. New York: ok, qui direte, “Ti piace vincere facile?“, ma come si fa a non nominare la città che non dorme mai fra la Top 5 di mete romantiche? Vivere New York significa catapultarsi sul set cinematografico delle più belle storie d’amore della storia della settima arte. “Colazione da Tiffany” vi suggerisce qualcosa? – [P.s. Ricordatevi delle offerte di Alitalia su questa tratta!]

    481894_4823147667663_1553277091_n
    New York
  4. Offida, un piccolo paesino sperduto sulle colline marchigiane. Il clima è così raccolto e accogliente che qui potrete perdervi con la vostra dolce metà in lunghe camminate nel verde e staccare dalla vita di tutti i giorni. Il paese rientra tra i Borghi più belli d’Italia ed è stato parzialmente danneggiato dal terremoto del 2016.  Tornare a visitare questi luoghi è fondamentale: il turismo può dare una mano alle popolazioni che hanno perso tutto a ritornare ad un’esistenza dignitosa. E poi cosa c’è di più romantico dei bellissimi borghi italiani che ci invidiano in tutto il mondo?;

    Risultati immagini per offida
    Offida
  5. Edimburgo, la capitale della Scozia: Princess Street è il viale perfetto per una passeggiata mano nella mano.

    IMG-20170417-WA0012
    Edimburgo

Ovviamente non mi sono dimenticata della mia Puglia, ma ve ne parlo sulla pagina Facebook del blog: c’è un paesino sul Gargano dove il giorno di San Valentino è festa patronale! Per scoprire dov’è vi aspetto giovedì su Facebook.

Intanto, non vi resta che prendere spunto e partire con la vostra anima gemella, o anche da soli: chissà, magari il viaggio potrebbe portare fortuna!

A presto

La Rondine

 

 

La canzone dell’articolo è “All you need is love” dei Beatles!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...