About me

Le presentazioni non sono il mio forte, vorrei che mi conosceste leggendo quello che scrivo, perchè i miei articoli vi parlando di me, attraverso la passione che ci metto quando scrivo.

In ogni modo è giusto che vi dica qualcosina su di me.

Sono Angela e ho 25 anni. Abito in un piccolo paese in provincia di Bari, Toritto, nel cuore della Murgia barese, una terra cruda, forte e unica nel suo genere.

Sono pugliese nel cuore e ho dedicato i miei studi al desiderio di promuovere questa terra all’estero e di farla conoscere meglio anche a livello nazionale.

Sono laureata in Scienze del Turismo e dei Patrimoni Culturali e in Lingue e Culture per il Turismo. Parlo 4 lingue (inglese, francese, spagnolo e portoghese) e tutta la mia vita ruota intorno alla mie passioni: l’arte, su tutte, e di cui scriverò spesso, e i viaggi.

Mi sto affacciando adesso al mondo del lavoro e, nonostante il mio profondo desiderio di restare qui, nella mia terra, non nego che il bisogno di andar fuori alla ricerca di qualcosa di interessante mi spinge a dover cercare anche fuori dai confini pugliesi.

Cosa voglio fare da grande? Beh, bella domanda! Il mio sogno è quello di lavorare per la promozione di eventi turistici e culturali riguardanti la mia Puglia e di scrivere per giornali  e riviste di viaggi. Ho sempre creduto che il viaggio sia un qualcosa che rende la gente felice, e io voglio che questa felicità sia super agevolata da un’organizzazione impeccabile delle strutture e dell’offerta turistica.

Mi piacerebbe anche lavorare nei musei come educatore museale per bambini, perchè l’arte per essere amata e compresa, va insegnata bene da piccoli attraverso il gioco e le attività creative.

Intanto mi sto preparando a superare l’esame per l’abilitazione all’esercizio di guida turistica, e che la sorte sia con me!

Ah, leggerete anche tanto di cibo: sono una buongustaia nata e ho anche scritto la mia tesi di laurea specialistica in turismo enogastronomico, un argomento insolito, è vero, ma io tanto normale non sono, e lo vedrete.

Ho avuto la fortuna di viaggiare molto (Spagna, Portogallo, Francia, Stati Uniti, Scozia, Italia), ma c’è ancora tanto mondo da vedere e da scoprire e, soprattutto, da raccontare.

Penso di aver detto tutto, il resto spero lo scopriate leggendo i miei articoli e guardando le mie foto.

A presto

La Rondine002

 

 

 

Annunci